Certificazioni | FluiTraining

Certificazioni

La sicurezza è alla base della progettazione e costruzione dei materiali FluiTraining. Spesso gli Infortuni sono causati da un mal funzionamento delle attrezzature utilizzate durante l’allenamento, come può essere lo sgonfiamento di una pedana propriocettiva.

CertificazioniMa lo staff FluiTraining ha per questo sostenuto e promosso la lodevole ricerca di costruire e progettare attrezzature con materiali conformi al 100% alle regole di NO TOSSICITÀ’ varate a livello mondiale.

Per precisa scelta aziendale, fin dall’inizio FluiTRaining e Trial hanno messo la sicurezza tra le priorità, prima ancora che le leggi internazionali si esprimessero in merito. Pallandia rispetta la normativa CE, Direttiva “REACH” 1907/2006/CE sulla sicurezza chimica dei prodotti tra cui giocattoli e articoli di puericultura, che devono essere privi di sostanze e preparati pericolosi per la salute (ftalati). Tutti i prodotti sono realizzati con particolari accorgimenti che garantiscono una notevole durata nel tempo e una sicurezza dal punto di vista igienico e antinfortunistico, prevenendo la possibilità che possano causare incidenti all’utente durante l’attività fisica.

La qualità dei prodotti è il risultato di un’attenta selezione: solo prodotti garantiti dal produttore, scelti tra le migliori proposte del mercato internazionale o progettati e realizzati da Pallandia secondo criteri precisi e restrittivi. Ogni prodotto risponde a determinati requesiti: essere studiato per una utenza ampliata, sicuro dal punto di vista fisico, in grado di stabilire un buon feeling con l’utente, con caratteristiche tecniche e biomeccaniche giuste per il target di utilizzo.

L’innovazione continua è il risultato di uno sguardo attento al mercato. FluiTraining e Trial si impegnano a cogliere le evoluzioni nei modelli di pratica sportiva per trasformarle in nuove idee, nuovi stimoli di attività per tutti. Nascono così prodotti all’avanguardia, progettati e realizzati in esclusiva o selezionati tra i migliori produttori mondiali di attrezzature sportive.

 

VIDEO TEST ANTI SCOPPIO

This post is also available in: Inglese, Ceco