FLUIBALL l'innovativa palla medica Made in Italy per gli sport e il fitness

FLUIBALL

La FluiBall è una semplice Sfera Gonfiabile contenente la perfetta quantità di liquido vi permetterà di eseguire un allenamento dinamico al fine di migliorare la vostra forza e le vostre capacità di equilibrio.

L’innovativa palla medica sarà protagonista dei vostri allenamenti.

INNOVAZIONE:

Una semplice Sfera Gonfiabile contenente la perfetta quantità di liquido vi permetterà di eseguire un allenamento dinamico al fine di migliorare la vostra forza e le vostre capacità di equilibrio.

Il vostro allenamento di prevenzione e potenziamento per arti inferiori, arti superiori e zona core, non avrà più segreti .

Per ogni tipologia di esercizio/allenamento, l’innovativa palla medica risulterà semplice creare una progressione didattica individuale per ogni singolo atleta, paziente o cliente seguendo le linee dettate dal metodo_2016_FluiBall_Immagine_esercizio_Addominali_001_piccola

Il peso è determinato dal liquido presente all’interno della FLUIBALL, ma l’intensità del singolo esercizio e dell’allenamento sarà determinato dalla velocità di esecuzione, dalla posizione della sfera e dalla tipologia di utilizzo da voi scelta.

La multidisciplinarietà della FLUIBALL la rende unica nel suo genere e inconfondibile per l’utilizzo, la consistenza e l’indistruttibilità. Dal centro Fisioterapico all’allenamento sul campo , dalla sala fitness al centro Yoga,  quotidianamente viene aggiunto valore a questa innovativa metodologia di allenamento.


 

1 FLUIBALL 1000 ESERCIZI:

Una Palla medica può sembrare innocua, ma la FLUIBALL® non lo è.

Questa sfera nasconde dentro di se oltre 1000 esercizi: potrai scegliere di tenere il Fluido in stato di quiete o potrai utilizzarlo come fattore destabilizzante, potrai decidere di allenare i tuoi arti inferiori e la tua zona core, potrai utilizzarla per il tuo riscaldamento pre partita o nella tua fase di stretching finale.

Sarà la tua miglior compagna di allenamento.

Dalla FLUIBALL più leggera alla più pesante sarai pervaso da un’onda di innovazione, potrai sollevarla, spingerla, tirarla, schiacciarla, maltrattarla o tenerla come una una sfera magica, la sentirai tua dal primo allenamento, condividerai con lei la tua fatica.

ARTI SUPERIORI

Dalla prevenzione al rafforzamento, dalla spalla alle dita, dalla riabilitazione post infortunio al programma di condizionamento specifico per gli sport di squadra in un programma metodologico chiamato Fluitraining . La FluiBall potrà essere utilizzata per allenare al massimo delle sue potenzialità i vostri atleti.

Spesso, quando si parla di propriocettiva, si fa riferimento a elementi instabili quali skimmy, tavolette propriocettive a mettere sotto i piedi per i programmi di prevenzione e di rinforzo. FluiBall invece, sarà il valore aggiunto per gli arti superiori.

 

L’instabilità generata dal fluido e l’ampia gamma di pesi da 0,5 kg a 12,0 kg può generare una infinita possibilità di esercizi che possono variare dalla prevenzione o riabilitazione dopo una lesione al rafforzamento in palestra.

Ecco un video sulla differenza tra lavorare con i pesi (stabili) e FluiBall  instabile.

ZONA CORE

L’allenamento della Zona Core risulta fondamentale dal Cliente Sedentario che si allena con voi una volta sola alla settimana, fino ad arrivare ai grandi atleti che quotidianamente devono subire molteplici carichi e sollecitazioni durante le loro fasi di allenamento con i pesi e nelle fasi di gioco.
Le infinite possibilità della gamma di esercizi, con molte progressioni didattiche che prevedono gli esercizi da quelli più facili per principianti fino a quelli per  esperti, vi permetterà di allenare al massimo delle vostre potenzialità.

ARTI INFERIORI

Quanti esercizi a corpo libero conosci? Da oggi ci si può divertire con la nuova linea FluiTraining. L’acqua all’interno del FluiBall  aumenterà la difficoltà di tutti i vostri allenamenti.

Il mantenimento dell’equilibrio e il lavoro monopodalico amplificherà i risultati nei vostri programmi di prevenzione e potenziamento. Affondi, squat e movimenti laterali non saranno più così noiosi, l’aspetto creativo e situazione giocherà un ruolo fondamentale per la costruzione dei vostri allenamenti.

L’utilizzo di un carico ridotto non  sarà così dannoso per le articolazioni già in sovraccarico, creando così un allenamento divertente per gli arti inferiori.

Le progressioni didattiche appropriate proposte dal personale consentiranno un miglioramento nella forza degli arti inferiori e migliorare la capacità di equilibrio sia durante la fase Statica, sia durante quella dinamica.

_2016_FluiBall_slider_sito_Pagina_1kg



DESIGN:

La trasparenza e il colore acceso, soffice ma incredibilmente indistruttibile, un mix perfetto di forma e sostanza, di qualità ed efficacia.

La tecnologia e la visione Made In Italy in una sfera perfetta.

Abbiamo voluto curare ogni minimo particolare, senza lasciare nulla al caso, con la consapevolezza di avere accanto un’azienda produttrice con oltre 30 anni di storia, ci siamo catapultati nel futuro, forti dell’esperienza e certi di avere una possibilità enorme di esportare il Made In Italy nel Mondo.

Illuminata dal Neon della sala Fitness, dal sole delle spiagge e dalle vetrate del vostro studio fisioterapico, la FLUIBALL prende vita.

Un ritorno al passato con uno sguardo al futuro, un ritorno all’attrezzo base che ha dato origine a molteplici discipline sportive, che ha trasformato il gioco in una scienza, con una visione globale delle attività motorie non solo come momento di fatica, ma anche di piacevole armonia con l’attrezzo.

Soffice al tatto, trasparente, luccicante, precisa e perfetta nel suo stato di quiete tanto da poter arredare la vostra palestra, ma incredibilmente efficace e dinamica durante l’attività scelta.

 

_2016_FluiBall_slider_sito_Pagina_5kg


TRASPORTABILE:

Il futuro del fitness e delle attività motorie è senza dubbio quello di poterlo praticare all’aria aperta, poterlo condividere con i propri amici, poter provare emozioni in completo contatto con la natura.

Immaginiamo una lezione di Pilates in riva al mare o un allenamento funzionale in mezzo al bosco: per questo abbiamo pensato che la trasportabilità fosse un elemento indispensabile per rendere la FLUIBALL  il vostro inseparabile compagno di allenamento.

A tal proposito, le comodissime sacche marchiate FLUIBALL vi permetteranno di portare sempre con voi l’attrezzo del futuro. Dalla Palestra al parco, dalla spiaggia ad una passeggiata in montagna, dalla piscina al stanza di casa vostra.

_2016_FluiBall_slider_sito_Pagina_2kg

 

info@fluitraining.com

 

This post is also available in: Inglese, Ceco